Get your daily dose of tech!

We Shape Your Knowledge

Claudio Bottari è il nuovo Chief Innovation Officer di Kirey Group

Kirey Group

  

    Kirey rinnova l’impegno nel porre l’innovazione al centro del proprio Gruppo

    Fondando una nuova business unit interamente dedicata alla ricerca tecnologica e all’innovazione interna ed esterna.

    Milano, 17 marzo 2020 – Kirey Group, realtà innovativa che accompagna le aziende nel loro percorso di digitalizzazione annuncia la nomina di Claudio Bottari a Chief Innovation Officer, affidandogli la responsabilità della nuova business unit “Innovation”, che sarà suddivisa in quattro ambiti di competenza: Robotic Process Automation (RPA), Machine Learning, innovazione interna ed esterna.

    Nel suo nuovo ruolo, Bottari avrà il compito di promuovere l'innovazione all’interno e all’esterno del Gruppo, dando vita a nuove iniziative di ricerca avanzate e partnership strategiche, mentre Kirey Group continua il proprio processo di crescita, unendo competenze avanzate e un’esperienza consolidata con i propri clienti.
    Bottari sarà in prima linea anche accanto ai clienti del Gruppo per supportarli nelle iniziative di Digital Transformation, aiutandoli ad anticipare in modo proattivo i cambiamenti del mercato e le loro esigenze future grazie alla tecnologia.

    L’impegno nei confronti dell’innovazione accompagna il Gruppo Kirey fin dalla sua fondazione, ed è costante, per questo motivo abbiamo scelto di istituire una business unit interamente dedicata all’innovazione, per riconoscerle un valore pari a quello degli altri ambiti di business.


    commenta Alessandra Girardo, Chief Operating Officer di Kirey Group.

    La nomina che annunciamo oggi rappresenta un tassello fondamentale in questa scelta, perché Claudio vanta un’esperienza considerevole e profonde competenze maturate in ambiti tecnologici come il Machine Learning e sono sicura che in questo nuovo ruolo riuscirà a fare crescere rapidamente la business unit e a portare un valore consistente al nostro Gruppo.

    Nel suo precedente incarico, Claudio Bottari è stato responsabile dell’area di competenza Artificial Intelligence a Machine Learning di Kubris, il centro di innovazione e ricerca di Kirey Group, portando a compimento insieme al suo team di ingegneri esperti progetti attivi e strategici in ambito ML, occupandosi del design e dell’implementazione delle soluzioni di deep learning e supervisionando le attività di pre sales di Kubris.

    In precedenza Bottari è stato Machine Learning Engineer di Kirey, e ancor prima Software Architect and Developer di Alphacon, azienda entrata a far parte del Gruppo Kirey nel 2017.

    Sono felice di assumere questo nuovo incarico e di poter promuovere ancora meglio l’evangelizzazione sui temi dell’innovazione all’interno e all’esterno dell’azienda, aggiunge Bottari. La tecnologia oggi ci permette di fare cose che in passato non potevamo nemmeno immaginare e sarà mio compito saper portare tutto questo sempre più al centro di Kirey, promuovendo all’interno l’automazione di tutte le procedure che riguardano il Gruppo, l’innovazione delle policy, del recruiting e della formazione. Sul fronte esterno, invece, prenderemo in considerazione scenari sempre più interessanti come l’open source.

    Sappiamo che l’innovazione spesso è difficile da quantificare in termini economici e quindi sarà fondamentale fare comprendere ai nostri clienti cosa comporti in termini di ROI, conclude Bottari. Abbiamo maturato molta esperienza con i nostri clienti, li conosciamo e questa è e sarà la nostra forza.

    Kirey Group

    Kirey Group è una realtà fortemente progettuale che accompagna le aziende nel loro percorso di digital business, offrendo competenze specifiche nel campo della system integration, consulenza strategica, dell’innovazione tecnologica, della gestione dei processi e propone una vasta offerta di soluzioni IT.

    Kirey Group si fonda su professionalità di alto profilo, su team in grado di affrontare le sfide più complesse del mercato IT e su significativi investimenti in ricerca e sviluppo, per fornire alle aziende un reale vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento

    Con oltre 900 dipendenti, Kirey Group ha la propria sede principale a Milano e sedi operative a Torino, Padova, Firenze e Roma, oltre a una significativa presenza all’estero, in Spagna, Portogallo, Romania, Serbia, Croazia e Uganda.

    Post correlati:

    Kirey Group collabora con Supernovae Labs per acce...

    Le due aziende esploreranno insieme nuovi percorsi per generare valore e innovazione e rispondere al...

    La strada accidentata verso l'adozione del Machine...

    Machine Learning: quali sono i principali ostacoli alla sua diffusione? Le tecnologie di Machine Lea...

    Bridge Consulting | Kirey Group sponsor di Master ...

    Nel corso dell’evento verrà presentata l’edizione 2021-2022 del Master Big Data and Social Mining de...