Online event
21th - 22th October
10.30 – 18.00
Incontro DevOps Italia è l’evento che ha l’obiettivo di affrontare tutte le nuove sfide in ambito DevOps mettendo attorno ad un tavolo professionisti, CTO, DevOps engineer e IT manager.
Gli argomenti includono:
|
|
Nel corso delle due giornate saremo sempre presenti con il nostro booth virtuale per approfondimenti tecnici, networking, scambio di idee e incontri one-to-one per presentare le opportunità lavorative.
Ma non solo: Giacomo Tonucci, Senior Consultant – Middleware, nella giornata di giovedì 22 ottobre, ore 16.15 - 17.00, interverrà con lo speech “Introduzione alla Service Mesh per DevOps” per spiegare come è possibile avere la visibilità e il controllo delle comunicazioni tra servizi distribuiti e rendere le infrastrutture applicative veloci, affidabili e sicure.
Registrati all'evento ➡ Incontro DevOps
Ogni nuovo servizio che viene aggiunto ad un'applicazione, ogni nuova istanza di un servizio esistente eseguita in un container, rende più complesso l'ambiente in cui avviene la comunicazione e introduce nuovi possibili errori. Individuare il punto in cui si sono verificati dei problemi all'interno di un'architettura a microservizi complessa è quasi impossibile senza la presenza di una service mesh.
La Service Mesh, infatti, è in grado di acquisire ogni aspetto della comunicazione da servizio a servizio sotto forma di parametri prestazionali. Ad esempio, nel caso in cui un servizio non funzioni correttamente, una service mesh può raccogliere i dati sul tempo intercorso prima che un altro tentativo vada a buon fine. Grazie all'aggregazione dei dati sui tempi di errore di un determinato servizio, è possibile scrivere regole che determinano i tempi di attesa ottimali prima di ritentare quel servizio, assicurandosi che il sistema non sia sovraccaricato da tentativi inutili.
Vuoi saperne di più? ➡ Programma dell'evento
Adottare soluzioni legate al DevOps significa sviluppare in modo agile nuovi servizi e nuove applicazioni.
⇒ Riduzione del time-to-market
⇒ Automazione in ogni fase
⇒ Osservabilità delle comunicazioni
⇒ Sicurezza delle infrastrutture
⇒ Riduzione dei costi.