Get your daily dose of tech!

We Shape Your Knowledge

KG Plastic Free: Obiettivo 2020

Kirey Group

  

    R-Innovability

    Secondo Lester Brown, Fondatore del World Watch Institute, i prodotti usa e getta sono stati inventati dopo la Seconda guerra mondiale per la loro praticità, come incentivo al lavoro e come mezzo di promozione della crescita economica.

    Si riteneva che ad un maggior numero di merci prodotte e gettate sarebbero corrisposti nuovi posti di lavoro. Quello che ha reso l’usa e getta così popolare è la sua praticità, ma oggi l’economia dell’usa e getta è in rotta di collisione con i limiti del nostro pianeta.

    Fino a pochi anni fa non si faceva caso alla quantità di oggetti gettati via dopo pochi secondi di utilizzo e soprattutto alle implicazioni di questa abitudine.
    Oggi il tema della riduzione del nostro impatto ambientale non è mai stato così importante; anche Kirey Group, sensibile al tema della diminuzione della plastica, si fa portavoce del cambiamento impegnandosi con azioni concrete di sostenibilità e adottando una politica stringente su oggetti e contenitori non riutilizzabili.

    Su tale riflessione, abbiamo scelto di sviluppare il calendario 2020 R-Innovability, utilizzando al suo interno una gallery delle splendide opere dell’inglese Jane Perkins, una delle artiste più celebri al mondo per le sue opere realizzate con materiali di scarto che utilizza, anzi riutilizza, ogni oggetto trasformandolo con un’interpretazione personale ed artistica.

    Scarica il Calendario →  

     

    Post correlati:

    Kirey Group per Fondazione Veronesi: prosegue la r...

    Prosegue anche per il 2023 il nostro sostegno alla ricerca con Fondazione Veronesi: quest’anno il no...

    Kirey Group 54^ nella top 100 software e servizi I...

    Anche quest’anno Kirey Group è nella Classifica Top 100 software e servizi IT elaborata da IDC Itali...

    Kirey Group racconta a 4w4i il progetto Cyber Rebe...

    Per la prima volta, quest'anno parteciperemo alla maratona digitale di 4 weeks 4 inclusion, l'inizia...