Kirey Group è lieta di annunciare la nomina di Michele Crescenzi a Head of Data & AI.
In qualità di Head of Data & AI Practice, il manager si concentrerà sul costruire un’offerta di servizi che rispondano alle esigenze del mercato, strutturando l'organizzazione della practice per favorirne la scalabilità oltre i tradizionali presidi di mercato, diversificare il go-to-market collaborando con l'ecosistema dei partner e la struttura di vendita, nonché valutare le opportunità di crescita inorganica sia a livello italiano che europeo.
Rispondere a un mercato in rapida evoluzione
Di fronte a uno scenario di business sempre più improntato alla valorizzazione e alla regolamentazione del dato, dove tuttavia la maggior parte delle imprese fatica a qualificarsi come AI-ready, andrà a rafforzare ulteriormente la realizzazione della mission di Kirey, ovvero fungere da partner trasformativo delle aziende sia dal punto di vista tecnologico che di governance e organizzazione.
“Sono rimasto davvero colpito sia dal portafoglio che dalle ambizioni del Gruppo, e sono contento di poter mettere le mie conoscenze e capacità al servizio di nuovi obiettivi in un momento così sfidante per l’azienda”, afferma Michele Crescenzi. “Insieme, sono certo che sapremo costruire una nuova leadership e una nuova offerta di servizi che sia davvero appealing, innovativa ma sempre conforme alle richieste del mercato”.
Michele Crescenzi ha un background accademico in statistica matematica e ha iniziato la sua carriera in i4C Analytics. Successivamente, ha intrapreso un percorso decennale in Hewlett Packard, ricoprendo vari ruoli manageriali nella divisione Information Management & Analytics, per poi assumere dal 2014 la guida della Practice di Data Science di Accenture nella market unit ICEG (Italia, Europa centrale e Grecia). Circa un anno e mezzo fa, ha abbracciato una nuova sfida in Iconsulting, dove si è occupato di consolidare ed evolvere l’area aziendale dedicata alle soluzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
“Siamo in un momento in cui l’hype dell’AI ha generato un nuovo bisogno, ovvero quello di mettere sotto controllo il patrimonio dati in molte organizzazioni che ancora non possono definirsi pronte a disporne profittevolmente”, dichiara Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group. “La vasta esperienza e la visione strategica di Michele saranno fondamentali per rafforzare la nostra posizione di leader nel settore della trasformazione digitale e per sostenere i nostri ambiziosi piani di crescita”.