Get your daily dose of tech!

We Shape Your Knowledge

Generalicar testa Smappi Car

Kirey Group

  

     

    Generalicar Testa Il Nuovo Progetto Smappi Car Sviluppato da Kirey Group

    Il team operativo della Generalicar ha appena concluso una serie di test su uno dei progetti più innovativi targati Kirey Group, Smappi Car. La partnership tra il team operativo del Centro di Pero ed i nostri esperti alla Kirey Group si e' dimostrata più che vantaggiosa e stimolante per entrambe le aziende.

    Smappi Car è una black box mobile che grazie all’utilizzo degli strumenti di rilevazione dei device, quali ad esempio accelerometro, giroscopio e dati biometrici, riesce a rilevare velocità, direzione di marcia, accelerazioni/decelerazioni e posizione del veicolo, e di conseguenza a determinare la condotta del guidatore. L’applicazione inoltre consente di valutare il livello di attenzione del guidatore e registrare la dinamica di un eventuale incidente avvalendosi della videocamera dello smartphone.

    Rispetto alla classica black box, l’applicazione non prevede spese aggiuntive o requisiti di installazione, permettendo anche di riconoscere l’identità del conducente.

    Il Centro di Pero della Generalicar conosciuto per le sue sperimentazioni rigorose sul dispositivo scatola nera e le sue modalità di funzionamento, ha sperimentato Smappi Car in tutte le sue caratteristiche. La raccolta dati ed i test durati un’intera settimana sono al momento al vaglio da parte dei tecnici della Generalicar e del nostro team di esperti.

    Scopri di più sui test effettuati presso il Centro di Pero.

    Visita la nostra Innovation Lab ed informati sui progetti in corso.

    Post correlati: