Get your daily dose of tech!

We Shape Your Knowledge

Kirey Group inserita come vendor di riferimento nella 2021 Gartner® Market Guide for Data and Analytics Governance Platforms

Kirey Group

  

    La metodologia e la DG Suite di Kirey Group sono state incluse nel report tra i 40 Representative Vendor.


    Kirey Group
    , realtà innovativa che accompagna le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, ha annunciato di essere stata inserita nella 2021 Gartner® Market Guide for Data and Analytics Governance Platforms come Representative Vendor.


    La data governance oggi riveste un ruolo fondamentale perché la proliferazione e complessità di dati diversificati, sia interni che esterni, rende sempre più urgente adottare una disciplina che ne ottimizzi il valore e favorisca una gestione dei rischi e una riduzione dei costi.

    Per Gartner, "Le moderne iniziative in materia di dati e analisi richiedono un insieme equilibrato di capacità di governance, ma i prodotti stand-alone spesso non forniscono ciò che è necessario. I leader nel settore D&A devono quindi esplorare il mercato emergente delle capacità convergenti e sfruttarle per supportare le proprie esigenze di governance"[1].

    In questi ultimi due anni, la rivisitazione dei costi da parte delle aziende e la decisione di utilizzare in modo diverso i budget dedicati alla qualità e gestione dei dati hanno reso le esigenze di governance ancora più impellenti.

    In tale contesto, il framework IQF© e la DG suite di Kirey Group, abilitano un approccio estremamente flessibile che, da un lato, grazie ai suoi moduli, supporta pienamente i processi di data governance e data quality e dall’altro lato garantisce la perfetta integrazione dei suoi moduli con altri servizi, prodotti o suite di prodotti esistenti, assicurando la copertura completa dei processi di data governance e data quality.

    Vai alla news

    Siamo molto contenti di essere stati inseriti in questa Gartner Market Guide for Data and Analytics Governance Platforms. Riteniamo che questo risultato premi il lavoro intenso che ha portato alla nascita della DG suite, a partire dalla metodologia proprietaria di Kirey Group che consente di strutturare e approcciare in modo metodico la data quality, arricchendola negli anni di funzionalità sempre nuove, sfruttando le innovazioni tecnologiche, ascoltando le richieste dei clienti e comprendendo la portata delle normative

    spiega Teresa Roma, Business Line Manager di Kirey Group.

    Quello che più di ogni altra cosa caratterizza la nostra suite è il non essere un semplice tool, ma una soluzione che integra un approccio metodologico unico. Pensiamo che questa scelta, già nel 2019, ci abbia permesso di abbracciare la visione di Gartner sul tema della qualità e del governo del dato, improntata sulla necessità per le aziende di adottare un modello in grado di guidare i loro investimenti nei dati e nelle analisi per soddisfare esigenze organizzative chiave come la crescita dei ricavi, l'ottimizzazione dei costi e una migliore esperienza del cliente.


    Nell’ottica di promuovere una continua innovazione delle proprie soluzioni, Kirey Group oggi è impegnata nella ricerca per arricchire la suite sul fronte della qualità e del governo del processo di produzione dei dati, e ha già avviato tre progetti pilota in Italia guardando al futuro della “Connected Governance”.

    Riteniamo che il percorso che ci ha visto raggiungere la Gartner Market Guide sia stato molto impegnativo, a partire dalla presentazione del nostro approccio alla data quality agli analisti oltre tre anni fa, fino alla scelta di progettare una soluzione che avesse al proprio interno cablate tutte le regole fondamentali di qualità e di governo

    conclude Teresa Roma.

     

    Una scelta che ci ha saputo premiare negli anni e ci ha permesso di anticipare l’evoluzione del mercato, per questo vogliamo continuare in questo percorso di innovazione a partire dalla comprensione delle esigenze dei nostri clienti per offrire loro un metodo insieme ad una forte concretezza, creando valore per il loro business.

     

    Contatta i nostri esperti!
    Scopri il nostro modello Data Governance e Data Quality


     

    Note

    [1] Gartner, “Market Guide for Data and Analytics Governance Platforms”, Guido De Simoni, Saul Judah, Andrew White, Ted Friedman, Melody Chien, Malcolm Hawker, 1 dicembre 2021

     

    Gartner  

    Gartner è un marchio registrato e service mark di proprietà di Gartner Inc e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e viene qui utilizzato previa autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati. 

    Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio illustrato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dei ricercatori di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. 

    Post correlati:

    GoBeyond IKN, Kirey Group è Platinum Sponsor

    Il 12 marzo a Milano incontreremo i CIO presenti all'evento GoBeyond, organizzato da IKN, per un con...

    Kirey Group tra i vendor menzionati da Gartner nel...

    Siamo lieti di annunciare la pubblicazione da parte di Gartner del tool "Vendor Identification for D...

    Democratic Datalab: il modello di servizio che acc...

    L’organizzazione evolve verso un dialogo collaborativo fra IT e Business, e rende il dato protagonis...