Get your daily dose of tech!

We Shape Your Knowledge

Uber sotto attacco, hackerati 57 milioni di profili

Kirey Group

  

    uber logo

    Oggi si scopre che l’azienda Uber ha subito un attacco hacker l’anno scorso e che dai suoi server sono stati sottratti i dati di 57 milioni di utenti nel mondo di cui 600 mila conducenti. La conferma è arrivata direttamente dal nuovo CEO, Dara Khosrowshahi. Il CEO ha assicurato che

    “al momento dell’incidente abbiamo preso immediatamente le misure per mettere al sicuro i dati e mettere fine all’accesso non autorizzato. Abbiamo identificato i responsabili e ottenuto delle assicurazioni che i dati raccolti saranno distrutti."

    I due hacker che hanno violato i sistemi di Uber hanno rubato nomi, e-mail, numeri di telefono e dati della patente dei conducenti. Sono invece rimaste inviolate informazioni come numeri di carte di credito e di previdenza sociale o i tragitti percorsi dalle vetture. Bloomberg, azienda di software, dati e media finanziari con sede a New York City, afferma che quando è stato scoperto l’attacco informatico, Uber ha pagato un riscatto da 100 mila dollari per evitare che le informazioni rubate venissero diffuse in Rete.

    Post correlati: