Get your daily dose of tech!

We Shape Your Knowledge

Nuova acquisizione per Kirey Group: Sibyl entra a fare parte del Gruppo

Kirey Group

  

    L’unione delle competenze tecnologiche avanzate e l’investimento comune in ricerca e sviluppo permetteranno a Kirey Group di ampliare la propria offerta, rafforzandone la presenza nell’industria manifatturiera

    Siamo lieti di annunciare che Sibyl, PMI innovativa con sede a Milano, Lissone e Catania, che opera nell’ambito della consulenza IT da oltre 20 anni, entra a far parte di Kirey Group. Sibyl inizia la propria attività nel 2000; nel corso del 2004 diventa integratore di sistemi basati sull’ERP Oracle E-Business Suite, ottenendo la qualifica di Oracle Partner. Nel 2009, a seguito dell’acquisizione di un importante ramo d’azienda del settore, consolida le proprie competenze e si afferma come partner a supporto della transazione tecnologica sia di grandi organizzazioni industriali che di piccole e medie imprese. Nel 2017 assume l’attuale assetto societario e oggi conta oltre 50 professionisti impegnati nella progettazione di soluzioni ed applicativi “ad-hoc”, personalizzati ed efficaci, capaci di valorizzare il potenziale dei clienti.

    Focus sul settore manifatturiero e sulle soluzioni custom

    La nuova acquisizione consentirà a Kirey Group di ampliare la propria offerta ed estenderla a differenti settori di mercato, in particolare rafforzando la presenza nel settore manifatturiero in cui Sibyl ha una solida esperienza. Il settore manifatturiero italiano si trova in un importante momento di svolta: la digitalizzazione sostenuta dal nuovo piano per la transizione 4.0 intende rafforzare il tasso d’innovazione del tessuto industriale e imprenditoriale del Paese e incentivare gli investimenti in tecnologie all’avanguardia, in ricerca, sviluppo, innovazione e in competenze digitali e manageriali. Osservando i dati di mercato, il 2021 registra una decisa accelerazione nell’adozione di servizi cloud da parte delle aziende industriali e anche il manifatturiero più tradizionale adotta con sempre maggiore frequenza soluzioni as a service, in grado di offrire quella versatilità e scalabilità necessarie alla continuità del business.

    “La collaborazione con una realtà come Sibyl permetterà a Kirey Group di affrontare con successo nuove sfide e nuovi ambiti di intervento, oltre alla grande attenzione e cura nei confronti del cliente e uno sguardo costante rivolto alla ricerca e sviluppo”, commenta Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group.

     

    L’offerta di Sibyl nell’industria manifatturiera si avvale di competenze sofisticate che le hanno permesso di realizzare soluzioni integrate all’ERP, focalizzate per rispondere alle esigenze di una produzione in continuo mutamento. In qualità di partner Oracle, Sibyl conta diverse implementazioni di successo di Oracle E-Business Suite, prodotto leader di mercato pensato in particolare per le aziende di medie grandi dimensioni, che consente di gestire un ampio ventaglio di flussi gestionali e operativi e che permette l’integrazione diretta delle attività legate ai temi dell’industria 4.0. La forte esperienza di Sibyl nell’integrazione tra sistemi a supporto delle attività manifatturiere, quali ad esempio quelli legati alla schedulazione della produzione, è affiancata dalla capacità dei suoi professionisti di proporre “abiti su misura”, basati sullo sviluppo di software custom, con i quali intervenire per soddisfare le più particolari esigenze. Le due aree di competenza, che collaborano in sinergia, permettono a Sibyl di fornire soluzioni complete ai propri clienti.

    “Le imprese che controllano la produzione manifatturiera con un sistema integrato ottimizzano i costi, i cicli produttivi e i processi industriali. È, dunque, fondamentale sviluppare nuovi servizi digitali che, da un lato, rendano queste organizzazioni più agili e flessibili ai mutamenti del mercato; dall’altro consentano di creare nuovi modelli di business. In particolare, le aziende manifatturiere per crescere sono chiamate a ripensare modelli organizzativi, processi e sistemi. L’expertise consolidata nell’ambito dell’industria manifatturiera fa di Sibyl il partner ideale e il punto di partenza delle nostre sinergie”, aggiunge Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group.

    Una sinergia win-win

    Kirey Group è un player strategico che vanta solide competenze tecniche e una comprensione profonda delle esigenze dei clienti e che può offrire soluzioni adatte a questo scenario, fatto di potenzialità di innovazione tecnologica e di sfide da affrontare.

    “Kirey Group metterà a fattor comune la propria esperienza di system integration e il proprio approccio tecnologico con forti competenze in termini di governance, gestione e sicurezza del dato e nella realizzazione di soluzioni. Sibyl affiancherà il Gruppo con la sua consulenza di business focalizzata sull’innovazione e sulla manifattura sia discreta sia di processo, per individuare nuovi ambiti specifici del mercato sui quali operare in sinergia. La nostra collaborazione permetterà di generare ulteriore valore per i clienti e per i collaboratori, di espandere il portfolio di competenze certificate e di riunire investimenti e risorse impegnati nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni negli ambiti tecnologici di maggior crescita, come Cybersecurity, Blockchain, Intelligenza Artificiale”, conclude Ugo Sinigaglia, Chief Executive Officer di Sibyl.

    L’operazione di acquisizione è stata siglata lo scorso 25 ottobre, grazie al supporto dell’ufficio legale Proxima Advisory.

    Post correlati:

    Kirey Group per Fondazione Veronesi: prosegue la r...

    Prosegue anche per il 2023 il nostro sostegno alla ricerca con Fondazione Veronesi: quest’anno il no...

    Kirey Group 54^ nella top 100 software e servizi I...

    Anche quest’anno Kirey Group è nella Classifica Top 100 software e servizi IT elaborata da IDC Itali...

    Kirey Group racconta a 4w4i il progetto Cyber Rebe...

    Per la prima volta, quest'anno parteciperemo alla maratona digitale di 4 weeks 4 inclusion, l'inizia...